Ordinare in 3 semplici mosse
  • Il più grande assortimento in Europa
  • Garanzia prezzo più basso
  • Megastore di 72.500m2 a Winterswijk

1. Applicabilità:
Le presenti Condizioni generali di spedizione sono valide per tutte le offerte, gli ordini e gli eventuali accordi di vendita. L'accettazione di un'offerta così come il fare un ordine implica il fatto che l'acquirente conosca ed accetti le presenti Condizioni. Tutto quanto stabilito nelle presenti Condizioni può essere variato solo in caso di comunicazione scritta ed accettata. Si intende che l'acquirente, prima della conferma di un ordine, abbia letto ed acccettato le presenti Condizioni. Queste Condizioni generali rispettano i diritti del consumatore così come stabiliti dalle leggi vigenti (o dagli accordi di vendita). Visitando il nostro sito, il consumatore è tenuto a conoscerne le Condizioni generali e di utilizzo.

2. Come fare un ordine:
I nostri prodotti possono essere ordinati direttamente online.
Nel caso un articolo sia esaurito o temporaneamente non disponibile, questo viene chiaramente indicato a fianco del prodotto stesso. In taluni casi sarà possibile cliccare sull'apposita casella per poter usufruire del sevizio di avviso automatico di rientro in giacenza del prodotto. Nel caso l'ordine online presenti dei problemi si consiglia di prendere contatto con il Servizio Clienti telefonando oppure inviando una email.

2.a Come fare un ordine esente IVA:
Per quanto riguarda le aziende in possesso di un regolare numero di partita IVA, è prevista la possibilità di fare acquisti senza IVA (ordine minimo 150,00 Euro) seguendo una procedura diversa dall'ordine online. L'azienda deve mandarci numero di partita IVA e ragione sociale,e dopo un controllo nel registro VIES da parte del nostro commercialista, se i dati risultano corretti vengono messi in memoria. Da quel momento, ogni volta che l'azienda desidera fare un ordine è sufficiente che ce lo invii via e-mail (non deve essere fatto direttamente online) e provvediamo noi a fare l'ordine scorporando l'IVA. Non ci è invece possibile restituire l'IVA versata a seguito di un ordine già fatto online. Nel caso di acquisti in regime di esenzione IVA è importante ricordare che gli ordini devono essere comunicati via e-mail al nostro ufficio e non fatti direttamente on-line.

3. Prezzi e modalità di pagamento:
Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita espresso in Euro, I.V.A. compresa ed al netto dei costi di spedizione. Questi sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto, prima dell'effettuazione del pagamento. Il cliente accetta la facoltà di Obelink di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Tuttavia, i beni saranno fatturati sulla base del prezzo indicato sul sito al momento dell’ordine, pertanto l’importo del prodotto ordinato rimane quello del giorno e del momento in cui l’ordine è stato effettuato. Nessun ordine/articolo viene prenotato/riservato per il cliente finché il pagamento non sia effettivamente andato a buon fine.

4. Disponibilità dei prodotti:
Per tutti gli articoli di questo sito si intende: fino ad esaurimento delle scorte. Benché questo sito sia curato con la massima attenzione e regolarmente aggiornato, tuttavia può essere che, per cause diverse, uno o più articoli non siano (più) disponibili. Se un prodotto è temporaneamente esaurito o non disponibile, l'acquirente ne riceve comunicazione nel più breve tempo possibile e verrà tenuto al corrente delle possibili soluzioni riguardo alla merce non disponibile.

5. Consegna:
All'interno del Benelux ed in Germania i beni ordinati verranno consegnati dal corriere DPD. Per quanto riguarda l'Italia, il corriere DPD si affida ad un partner: BRT/Bartolini. Al momento dell'ordine, si consiglia di indicare un indirizzo dove sia assicurata la presenza di una persona che possa prendere in consegna la spedizione. Per ogni prodotto sono chiaramente indicati i relativi tempi di consegna, che tuttavia sono da considerare come indicativi e mai come data limite.

6. Garanzie e servizio assistenza post-vendita:
Al ricevimento della merce, l'acquirente è tenuto a controllare accuratamente che tutto corrisponda a quanto ordinato e che la merce non sia incompleta, presenti difetti di fabbricazione e/o danni da trasporto. In questo caso, l'acquirente deve avvisare Obelink al più presto ed in ogni caso entro e non oltre trenta (30) giorni dalla consegna. Obelink garantisce che ogni articolo consegnato soddisfa le usuali norme di affidabilità ed utilizzo. Su ciascuno dei prodotti consegnati vale la garanzia fornita dal produttore.
La garanzia non è valida nel caso di normale usura da utilizzo ed anche nei seguenti casi:
* se siano state apportate modifiche di qualsiasi tipo al prodotto, oppure siano state effettuate riparazioni non sottoposte ad approvazione preventiva da parte di Obelink o del fabbricante.
* se non sia disponibile la ricevuta d'acquisto relativa.
* se si siano verificati danneggiamenti intenzionali, per negligenza o manutenzione inaccurata.
* in caso di danni da maltempo e calamità naturali.
* in caso di montaggio non conforme alle indicazioni fornite riguardo i prodotti commercializzati da Obelink.
Nel caso sia necessario procedere con un reso per difetto o danno da trasporto, il cliente dovrà fornire la ricevuta d'acquisto originale da inviare insieme all'articolo.
Spedizioni non affrancate o con pagamento alla consegna non vengono MAI accettate.
Qualora il difetto di fabbricazione venga rilevato oltre il termine dei 30 giorni dalla consegna, il cliente verrà assistito durante tutta la procedura di reso; nel caso non siano possibili altre soluzioni (riparazione, sostituzione) verrà offerto all'acquirente un Buono Regalo di valore equivalente al prezzo dell’articolo in questione.

7. Diritto di recesso:
L’acquirente ha il diritto di rinunciare o restituire la merce senza specificarne il motivo. Per esercitare il diritto di recesso occorre che il cliente si metta in contatto con Obelink e comunichi la sua decisione tramite una dichiarazione esplicita oppure il cliente può andare alla pagina Cambi o restituzioni e compilare il modulo di restituzione.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completa della relativa ricevuta d'acquisto. Obelink si riserva il diritto di richiedere al cliente documentazione fotografica comprovante lo stato della merce sulla quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, al cliente che recede entro 30 gg dal giorno successivo alla consegna Obelink provvederà a rimborsare il prezzo pagato per l’articolo/gli articoli e, nel caso si tratti della restituzione dell'intero ordine, anche le spese di consegna.
Il cliente che desidera rinunciare all'acquisto oltre il termine dei 30 gg, ha la facoltà di rendere a proprie spese il prodotto/i prodotti acquistati (nuovi ed intonsi, e nell'imballo originale). Vedrà rimborsato il prezzo dell’articolo/gli articoli sotto forma di Buono Regalo, escludendo le spese di consegna.
Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporchi non saranno rimborsati e verranno restituiti al cliente.
Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente.

8. Dichiarazione di responsabilità:
Il contenuto del presente sito è curato con grande attenzione. Tutte le offerte/immagini/prezzi sono validi, salvo eventuali errori di scrittura/stampa e/o variazioni da parte del fabbricante. Obelink non assume alcuna responsabilità per disservizi dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto. Obelink non si ritiene responsabile, in qualsivoglia forma, per danno che sia occorso al cliente, a proprietà del cliente, a terzi o a beni di terzi, causato direttamente o indirettamente da uno dei prodotti commercializzati.

9. Dati personali:
I dati personali dei clienti vengono trattati nel rispetto delle norme sulla privacy. I dati verranno utilizzati esclusivamente per la conclusione di un contratto e per nessun altro motivo potranno essere resi noti a terzi.

10. Controversie:
Sarà sempre cura di Obelink, nel caso il cliente non sia soddisfatto della merce o del servizio, risolvere ogni problema in armonia con il cliente. Nel caso il cliente non sia soddisfatto delle risposte del Servizio Clienti, può inviare un reclamo alla Direzione di Obelink Bv. Questo può essere fatto solamente in forma scritta:
Obelink Camping Bv t.a.v. Managment Klantenservice
Misterweg 179
7102 EN Winterswijk (Paesi Bassi)
Il cliente riceverà una risposta entro 10 giorni lavorativi.

11. Varie:
Facciamo parte di Obelink Camping Bv con sede a Winterswijk:
Misterweg 179,
7109 EN Winterswijk (Paesi Bassi).
Registro imprese di Arnhem nr: 08039734. Partita IVA: NL 00. 64.53.739.B.01.
Indirizzo postale e per spedizioni:
Snelliusstraat 46,
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tel. 0031 (0) 543 473923

Per tutti i contratti è valida la vigente legge olandese.

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