Ordinare in 3 semplici mosse
  • Il più grande assortimento in Europa
  • Garanzia prezzo più basso
  • Megastore di 72.500m2 a Winterswijk

Abbigliamento pratico e funzionale .
Consigli su vestiario, bastoncini da nordic walking e Gore-tex per chi ama gli sport all'aperto.
Il bello del campeggio è che si è "fuori". In vacanza si va in bicicletta, si cammina molto, si è attivi all'aperto. Gli indumenti adatti rendono il tutto ancora più piacevole. Ecco alcune delle caratteristiche che dei pratici indumenti per "fuori" devono avere:

  1. Adattamento a diverse condizioni metereologiche.
  2. Materiali leggeri = pratici da portare con sè.
  3. Materiali che asciugano rapidamente.
  4. Multifunzionali: ad esempio, pantaloni lunghi con cerniere per accorciarli o una giacca con imbottitura estraibile.
  5. Materiali traspiranti: sono più confortevoli.

Per chi si muove all'aperto il consiglio è sempre di "vestirsi a strati".
1o strato: biancheria termica che allontana l'umidità della pelle. Così il corpo rimane asciutto e caldo.
   * In questo momento da Obelink le marche Craft e Agu sono in offerta con il 10% di sconto sul prezzo consigliato.
2o strato: maglia o giacca di pile. Il pile termico mantiene caldi e lascia traspirare.
3o strato: giacca impermeabile e traspirante.
   * Obelink offre il pile termico Regatta a prezzo notevolmente ridotto: Regatta Nova/Mercury per uomo e Regatta Nova per donna. Di solito €29.95, adesso €19.95.

Da Obelink lei trova anche le collezioni in pile di altre marche. A seconda che faccia più caldo o freddo, aumenta o diminuisce il numero degli strati indossati. L'abbigliamento è completo con un paio di pantaloni accorciabili in tessuto che asciuga rapidamente.

Mentre è da Obelink può approfittarne per provare anche un paio di scarpe da escursione o dei sandali. Tra le tante marche di abbigliamento per il tempo libero: Nomad, Karedi, Tindra outdoors, Columbia, Fjallraven, Agu, Gelert, Regatta, Lafuma, Maier, Life Line, ed altre ancora.

Perchè i bastoncini da escursionismo?
I bastoni da escursionismo possono essere degli eccellenti compagni nelle semplici passeggiate in montagna, ma anche quando si cammina con zaini pesanti. Dal punto di vista dell'equilibrio e della sicurezza è meglio usarne due. Durante la salita i bastoncini danno sostegno e stabilità e nella discesa alleviano il lavoro delle articolazioni. Inoltre, in caso di terreni bagnati, con i bastoncini si ha molta più presa. Un ulteriore punto a favore dei bastoncini è che in questo modo si cammina in posizione più eretta, riducendo il carico sulla schiena e migliorando la respirazione. Raggiungere la cima diventa meno faticoso!

Il piacere di camminare asciutti con il Gore-tex.
Ti piace stare all'aperto, a contatto con la natura, ma detesti essere bagnato. La soluzione? Scarpe ed abiti con Gore-tex, impermeabili ed allo stesso tempo traspiranti, ideali per passeggiare, fare escursioni anche impegnative e per tutte le attività all'aperto in generale. Il Gore-tex è conosciuto soprattutto per le giacche, che sono impermeabili e tuttavia lasciano traspirare il corpo. Adesso cresce anche il numero di scarpe di qualità che impiegano il Gore-tex. Sotto forma di membrana estremamente sottile, questo viene inserito tra il cuoio e la fodera interna. La struttura microporosa (in un centimetro quadrato ci sono circa 1,4 miliardi di microscopici fori) impedisce all'acqua di entrare. In questo modo i piedi rimangono asciutti anche camminando sotto la pioggia, nell'erba bagnata e nelle pozzanghere. È come calzare gli stivali di gomma, ma a differenza di questi ultimi le scarpe con la membrana di Gore-tex permettono alle molecole di vapore dovute alla traspirazione di uscire. Questo perché le particelle del sudore che evapora per via del calore hanno una dimensione 700 volte più ridotta dei pori del Gore-tex. La Gore-tex applica dei criteri molto severi nei confronti dei calzaturifici che utilizzano questa membrana hightech. I processi di produzione sono continuamente controllati e vengono accettati solo materiali di prima qualità. L'abbinamento di pelle impermeabile e Gore-tex dà calzature di cui ci si può fidare ciecamente. È quindi logico che si possano acquistare solo nei migliori negozi per l'outdoor, come ad esempio Obelink. Usate le scarpe Gore-tex con le calze superconfortevoli della Falke, fatte con un mix di fibre tecniche e lana. Cotone e lana assorbono molto i liquidi e li trattengono anche a lungo. Al contrario, le fibre tecniche assorbono poco i liquidi e li eliminano rapidamente. La combinazione di entrambi i materiali fa sì che l'umido venga eliminato velocemente, lasciando i piedi piacevolmente asciutti.

Caricando...