• Tutto per il comfort in campeggio
  • Miglior prezzo garantito
  • Il più grande assortimento d'Europa

Condizioni generali di vendita on line

Indice:

Articolo 1 - Definizioni
Articolo 2 - Dati di contatto di Obelink
Articolo 3 - Applicabilità
Articolo 4 - L’offerta
Articolo 5 - L’accordo
Articolo 6 - Diritto di recesso
Articolo 7 - Costi in caso di recesso
Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso
Articolo 9 - Il prezzo
Articolo 10 - Conformità e garanzia
Articolo 11 - Consegna ed esecuzione
Articolo 12 - Pagamento
Articolo 13 - Procedura di reclamo
Articolo 14 - Controversie
Articolo 15 - Disposizioni diverse o aggiuntive

Articolo 1 - Definizioni

Le offerte formulate da Obelink non implicano obblighi e Obelink si riserva il diritto di variare i propri prezzi in qualsiasi momento.

Disponibilità

I termini utilizzati nelle presenti Condizioni Generali hanno il seguente significato:

1. Periodo di riflessione: il periodo di tempo entro il quale il consumatore può esercitare il suo diritto di recesso.
2. Consumatore: la persona fisica che non agisce nell'esercizio di una professione o di un'impresa e stipula un contratto a distanza con Obelink.
3. Giorno: giorno del calendario.
4. Transazione di lunga durata: un contratto a distanza relativo ad una serie di prodotti e/o servizi, il cui obbligo di fornitura e/o acquisto è distribuito nel tempo.
5. Supporto durevole: qualsiasi mezzo che consenta al consumatore o a Obelink di memorizzare le informazioni a lui personalmente destinate, in modo tale da consentirne la consultazione futura e la riproduzione immutata.
6. Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di recedere dal contratto a distanza entro il periodo di riflessione.
7. Modulo modello: il modulo messo a disposizione da Obelink che il consumatore può compilare quando vuole esercitare il suo diritto di recesso.
8. Obelink: Obelink Vrijetijdsmarkt B.V., con sede a Winterswijk, Misterweg 179, 7102 EN, iscritta nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio dei Paesi Bassi con il numero 08024002.
9. Contratto a distanza: accordo in base al quale, nell'ambito di un sistema organizzato da Obelink per la vendita a distanza di prodotti e/o servizi, fino alla conclusione del contratto viene fatto uso esclusivo di una o più tecniche di comunicazione a distanza;
10. Tecnica di comunicazione a distanza: mezzo che può essere utilizzato per concludere un accordo, senza che il consumatore e Obelink si trovino nello stesso locale contemporaneamente.
11. Condizioni Generali: le presenti Condizioni Generali di Obelink.

Articolo 2 - Dati di contatto di Obelink

Obelink Vrijetijdsmarkt Bv
Misterweg 179, 7102 EN Winterswijk (Paesi Bassi).
Numero Registro Imprese di Arnhem: 08024002
Partita IVA: NL001677755B01
Indirizzo per la corrispondenza e le spedizioni: Snelliusstraat 46, 7102 ED Winterswijk (Paesi Bassi)
Numero di telefono: 0543 477884.
Indirizzo e-mail: [email protected]

Articolo 3 - Applicabilità

1. Le presenti Condizioni Generali si applicano ad ogni offerta di Obelink e ad ogni contratto e ordine a distanza tra Obelink e il consumatore.
2. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali siano in qualsiasi momento totalmente o parzialmente nulle o annullate, l'accordo e le altre disposizioni delle presenti Condizioni Generali rimarranno in vigore e la disposizione in questione sarà sostituita di comune accordo da una disposizione che le si avvicini il più possibile.
3. Le situazioni che non sono regolamentate nelle presenti Condizioni Generali devono essere valutate "nello spirito" delle presenti Condizioni Generali.
4. Le incertezze sull'interpretazione o sul contenuto di una o più disposizioni delle nostre Condizioni Generali devono essere interpretate "nello spirito" delle presenti Condizioni Generali.

Articolo 4 - L'offerta

1. L'offerta di Obelink non è vincolante. Obelink ha il diritto di modificare l'offerta in qualsiasi momento.
2. Tutte le immagini, le specifiche e le informazioni contenute nell'offerta sono puramente indicative e il consumatore non può trarne alcun diritto.

Articolo 5 - L’accordo

1. Il contratto è concluso, fatte salve le disposizioni del comma 4, al momento dell'accettazione dell'offerta da parte del consumatore e del rispetto delle condizioni stabilite.
2. Se il consumatore ha accettato l'offerta per via elettronica, Obelink conferma immediatamente il ricevimento dell'accettazione dell'offerta per via elettronica.
3. Se il contratto viene concluso per via elettronica, Obelink adotta misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere la trasmissione elettronica dei dati e per garantire un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare per via elettronica, Obelink adotta misure di sicurezza adeguate.
4. Obelink può - nell'ambito del quadro giuridico - informarsi se il consumatore è in grado di adempiere ai suoi obblighi di pagamento, nonché a tutti quei fatti e fattori importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, sulla base di questa indagine, Obelink ha buoni motivi per non stipulare il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta, indicandone i motivi, o di subordinarne l'esecuzione a condizioni particolari.
5. Ogni accordo viene stipulato con la condizione sospensiva di sufficiente disponibilità dei prodotti in questione.

Articolo 6 - Diritto di recesso

In caso di consegna di prodotti:
1. Il consumatore può recedere dal contratto relativo all'acquisto di un prodotto durante un periodo di riflessione di 30 giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Questo periodo di riflessione inizia il giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del consumatore o di un rappresentante designato dal consumatore e reso noto a Obelink.
2. Durante il periodo di riflessione il consumatore maneggerà il prodotto e l'imballaggio con cura. Egli disimballerà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria per determinarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Il principio base è che il consumatore maneggi e ispezioni il prodotto soltanto come farebbe in un negozio. Se il consumatore esercita il diritto di recesso restituirà a Obelink il prodotto con tutti gli accessori forniti e, per quanto ragionevolmente possibile, nello stato e nell'imballaggio originali, secondo le istruzioni chiare e ragionevoli fornite da Obelink.
3. Se il consumatore desidera esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informare Obelink entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto. Il consumatore deve renderlo noto tramite il modulo modello. Dopo che il consumatore ha reso noto che desidera esercitare il suo diritto di recesso, deve restituire il prodotto entro 14 giorni. Il consumatore deve dimostrare che la merce consegnata è stata restituita in tempo, ad esempio mediante una prova di spedizione.

In caso di fornitura di servizi:
1. In caso di fornitura di servizi, il consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 30 giorni dalla data di stipula del contratto.
2. Al fine di esercitare il suo diritto di recesso, il consumatore seguirà le ragionevoli e chiare istruzioni fornite da Obelink nell'offerta e/o al più tardi al momento della consegna.
3. Il consumatore è responsabile di un’eventuale riduzione del valore del prodotto restituito derivante da un modo di trattare il prodotto che va al di là di quanto consentito dal comma 2.
4. Il consumatore è responsabile dell'imballaggio accurato di un prodotto che viene restituito.

Articolo 7 - Costi in caso di recesso

1. Se il consumatore si avvale del diritto di recesso, le spese di restituzione della merce sono a suo carico.
2. Se il consumatore ha pagato un importo, Obelink rimborserà tale importo il più presto possibile, ma al più tardi entro 14 giorni dal recesso. Ciò è soggetto alla condizione che il prodotto sia già stato ricevuto da Obelink o che possa essere fornita una prova definitiva della completa restituzione. Questi 14 giorni decorrono dal momento in cui il prodotto è stato controllato.
3. Se un prodotto deve essere restituito per motivi di garanzia, i costi saranno a carico di Obelink.

Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso

1. Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
a. in un contratto in cui il prezzo dei beni o servizi è legato a fluttuazioni del mercato finanziario su cui Obelink non ha alcun controllo e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

b. in un contratto in cui il consumatore ha richiesto specificamente a Obelink di effettuare riparazioni urgenti o manutenzione, ad eccezione di:

servizi aggiuntivi non richiesti espressamente dal consumatore; consegna di beni diversi da quelli necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni; c. in un contratto per la prestazione di servizi, dopo l'esecuzione del contratto, se:

l'esecuzione è iniziata con il consenso esplicito preventivo del consumatore; e il consumatore ha dichiarato di rinunciare al suo diritto di recesso non appena il professionista abbia adempiuto agli obblighi contrattuali; d. in un contratto per la prestazione di servizi di trasporto di merci, di ristorazione e legati al tempo libero, se il contratto prevede un periodo specifico per l'esecuzione;

e. in una vendita al consumatore che riguarda:
la consegna di beni realizzati su misura per il consumatore e che non sono prefabbricati e che sono prodotti sulla base di una scelta o decisione individuale del consumatore, o che sono chiaramente destinati a una persona specifica;
la consegna di beni soggetti a deterioramento rapido o con una durata limitata;
la consegna di beni che, per motivi di protezione della salute o di igiene, non sono idonei a essere restituiti e il cui sigillo è stato rotto dopo la consegna;
la consegna di beni che, per loro natura, sono irrevocabilmente mescolati con altri beni;
la consegna di giornali, riviste o pubblicazioni periodiche, ad eccezione di un contratto per la consegna regolare di tali pubblicazioni;

f. la consegna di contenuti digitali non forniti su supporto materiale, purché l'esecuzione sia iniziata con il consenso esplicito preventivo del consumatore e il consumatore abbia dichiarato di rinunciare al suo diritto di recesso.

Articolo 9 - Il prezzo

1. Contrariamente a quanto indicato nel paragrafo precedente, Obelink può offrire a prezzi variabili prodotti o servizi i cui prezzi sono soggetti a fluttuazioni del mercato finanziario e sui quali non ha alcuna influenza. Il fatto che i prezzi siano soggetti a fluttuazioni e che i prezzi eventualmente indicati siano prezzi obiettivo, deve essere menzionato nell'offerta.
2. Aumenti dei prezzi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se Obelink lo ha concordato e:
sono il risultato di regolamenti o disposizioni legali; oppure
il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto a partire dal giorno in cui l'aumento del prezzo entra in vigore.

Articolo 10 - Conformità e garanzia

1. Eventuali difetti o prodotti consegnati in modo errato devono essere segnalati per iscritto a Obelink entro 30 giorni dalla ricezione.
2. Il periodo di garanzia di Obelink coincide con il periodo di garanzia del produttore, se e nella misura in cui sia applicabile. La garanzia descritta nel paragrafo precedente non si applica nei seguenti casi:
il consumatore ha riparato e/o modificato egli stesso i prodotti consegnati o li ha fatti riparare e/o modificare da terzi;
i prodotti consegnati sono stati esposti a condizioni anomale o sono stati trattati in modo non corretto o contrario alle istruzioni fornite da Obelink e/o indicate sulla confezione;
l’inadeguatezza è in tutto o in parte il risultato di normative che il governo ha imposto o imporrà in relazione alla natura o alla qualità dei materiali utilizzati.

Articolo 11 - Consegna ed esecuzione

1. Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha reso noto a Obelink.
2. Con la dovuta osservanza di quanto indicato nel comma 4 di questo articolo, Obelink eseguirà gli ordini accettati in modo rapido, ma al più tardi entro 30 giorni, a meno che il consumatore non abbia concordato un termine di consegna più lungo. Se la consegna è ritardata, oppure se un ordine non può essere eseguito o può essere eseguito solo parzialmente, il consumatore verrà avvisato di ciò entro e non oltre 30 giorni lavorativi dall’effettuazione dell'ordine. In tal caso il consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcun costo.
3. Tutti i tempi di consegna sono indicativi. Nessun diritto può essere derivato dai termini dichiarati.
4. In caso di scioglimento ai sensi del comma 3 del presente articolo, Obelink rimborserà l'importo pagato dal consumatore nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni dallo scioglimento.
5. Se la consegna di un prodotto ordinato si rivela impossibile Obelink rimborserà l'importo pagato.
6. Se un ordine viene restituito a Obelink da parte del corriere senza che ciò sia stato richiesto dal consumatore, Obelink rimborserà l'importo dell'acquisto entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento degli articoli restituiti.

Articolo 12 - Pagamento

1. Salvo diverso accordo, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 7 giorni lavorativi dopo l'inizio del periodo di riflessione di cui all'articolo 6, comma 1. Nel caso di un accordo per la fornitura di un servizio, questo periodo inizia dopo che il consumatore ha ricevuto la conferma dell'accordo.
2. Il consumatore ha l'obbligo di segnalare immediatamente a Obelink eventuali inesattezze nei dati di pagamento forniti o dichiarati.

Articolo 13 - Procedura di reclamo

1. Obelink ha una procedura di reclamo sufficientemente pubblicizzata e gestisce i reclami secondo questa procedura.
2. Obelink farà in modo di rispondere ai reclami entro 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione più lungo, Obelink risponderà entro il termine di 14 giorni confermando la ricezione e indicando entro quanto tempo il consumatore potrà aspettarsi una risposta più dettagliata.

Articolo 14 - Controversie

1. Gli accordi tra Obelink e il consumatore ai quali si applicano le presenti Condizioni Generali sono disciplinati esclusivamente dal diritto olandese.
2. La convenzione di Vienna sulla vendita internazionale non è applicabile.

Articolo 15 - Disposizioni diverse o aggiuntive

Eventuali deroghe alle presenti Condizioni Generali sono valide solo se concordate per iscritto tra le parti.