Indicatori di livello bombole gas
Non c’è niente di più fastidioso che ritrovarsi con la bombola del gas vuota quando si è in vacanza, ma per evitarlo esiste una soluzione semplice: l’indicatore di livello bombola gas! Un indicatore di livello bombola gas si applica sulla bombola del gas e misura in modo accurato il livello del gas. L’indicatore di livello bombola gas permette di sapere quando la bombola è quasi vuota ed evita quindi di ritrovarsi con spiacevoli sorprese quandosi è già in viaggio.
L’indicatore di livello bombola gas è disponibile in diversi modelli. Esistono ad esempio modelli che si mettono sotto la bombola e sono adatti a qualsiasi tipo di bombola del gas e modelli magnetici realizzati appositamente per le bombole in metallo. Guarda qui sotto il nostro assortimento e scegli l’indicatore di livello bombola gas più adatto alle tue esigenze!
Quale indicatore di livello bombola gas per la mia bombola?
Se hai una bombola del gas in metallo puoi acquistare un misuratore livello bombola gas magnetico, che si attacca facilmente alla parete esterna della bombola. Se hai invece una bombola del gas in plastica o in alluminio dovrai utilizzare un altro tipo di misuratore livello bombola gas, ad esempio un misuratore livello bombola gas da posizionare sotto la bombola. Questo misuratore livello bombola gas rileva il peso della bombola e permette in questo modo di sapere quanto è piena.
Diversi tipi di indicatore di livello bombola gas
I tipi più comuni di indicatore di livello bombola gas sono i seguenti:
- Indicatore livello bombola gas magnetico: si attacca facilmente alla bombola e può essere staccato altrettanto facilmente per essere utilizzato su un’altra bombola. Lo svantaggio dell’indicatore livello bombola gas magnetico è che la bombola deve essere in uso per poterne misurare il livello di riempimento.
- Indicatore livello bombola gas a forma di penna: questo tipo di indicatore livello bombola gas si appoggia perpendicolarmente sulla parete della bombola ed è in grado di rilevare il livello di riempimento. Lo svantaggio di questo tipo di indicatore livello bombola gas è che la misurazione avviene soltanto nel punto in cui lo si posiziona ed è quindi necessario spostarlo verticalmente per rilevare il livello esatto di riempimento.