• Servizio clienti in italiano
  • Tutto per il comfort in campeggio
  • Miglior prezzo garantito
  • Il più grande assortimento d'Europa

Quale telo pavimento scegliere per la veranda

telo pavimento

La maggior parte delle verande per caravan è priva di pavimento o catino fisso. In questo caso per renderla più confortevole è necessario acquistare separatamente un telo pavimento da stendere sul terreno. Il telo pavimento mantiene l’interno della veranda pulito e asciutto e può essere usato in combinazione con una stuoia o un tappeto per veranda per rendere l’ambiente più accogliente.

Il pavimento ideale per la veranda è formato da diversi strati. Qui di seguito ti spieghiamo quali sono:

  1. Telo da posizionare sotto la veranda
  2. Telo pavimento per veranda
  3. Stuoia o tappeto per veranda
telo sotto tenda

1. Telo da posizionare sotto la veranda

Il telo più adatto da posizionare sotto la veranda è un telo robusto e protettivo come l’Obelink ECO. Il telo Obelink ECO è realizzato in polipropilene riciclato e lascia passare l'acqua, evitando quindi la formazione di muffa o di odori sgradevoli. Grazie al suo spessore è molto resistente e può essere riutilizzato più volte.

Non utilizzare teli in plastica usa e getta

I teli in plastica usa e getta non sono traspiranti e favoriscono quindi la formazione di cattivi odori, soprattutto se si lascia la veranda montata per un lungo periodo. Con un telo ECO ciò non succede perché questo tipo di telo lascia passare l’acqua. Il telo ECO, inoltre, è più rispettoso dell’ambiente perché può essere riutilizzato più volte.

Non far sporgere il telo ECO dai bordi della veranda

Il telo ECO deve avere le stesse dimensioni della base della veranda. Se è più grande e sporge dai bordi c’è il rischio che l’acqua piovana si infiltri sotto il pavimento della veranda.

2. Telo pavimento per veranda

Alcune verande non sono dotate di un pavimento o catino fisso. In questo caso sopra il telo ECO è necessario posizionare un telo pavimento per creare una superficie confortevole su cui camminare. È possibile scegliere tra due tipi di telo pavimento:

  • Telo in PVC: si tratta di un telo piuttosto spesso, paragonabile al pavimento delle tende a tunnel. I teli in PVC sono completamente impermeabili e quindi nella maggior parte dei casi sono la scelta migliore.
  • Telo in polietilene: si tratta di un telo formato da fili di polietilene intrecciati. I teli in polietilene non sono impermeabili.

Uno tra i teli pavimento più venduti è il telo pavimento con bordo gonfiabile Obelink Air. Grazie al bordo gonfiabile questo telo pavimento evita l’ingresso degli insetti e dell’acqua piovana all’interno della veranda:

3. Stuoia o tappeto per veranda

Per creare un’atmosfera più accogliente all’interno della tua veranda puoi posizionare sul telo pavimento una bella stuoia per veranda. Le stuoie per veranda hanno una struttura traforata che lascia passare la sabbia e le briciole. Ciò assicura che la superficie della stuoia resti pulita e che sia possibile camminarci sopra anche a piedi nudi senza che le briciole e la sabbia si attacchino sotto i piedi.

Dai un’occhiata anche ai nostri pratici accessori per veranda che ti permetteranno di rendere il tuo soggiorno in campeggio ancora più confortevole!


Condividi questo articolo: