telo sotto tenda

Tutte le tende da campeggio, che siano di grandi o piccole dimensioni, sono dotate di serie di un telo pavimento. Questo telo pavimento può essere fisso (attaccato al bordo inferiore della tenda), rimovibile (attaccato per mezzo di ganci o cerniere) oppure separato. Per proteggere questo telo dallo sporco e dai danni si può mettere sotto la tenda un telo aggiuntivo. Ma in quali casi è consigliabile utilizzare un telo sotto tenda e in quali no? Per scoprirlo continua a leggere!

I teli sotto tenda sono disponibili in diverse misure e materiali, ma quelli più utilizzati sono quelli in plastica usa e getta perché costano poco e si buttano dopo l’uso. Se vuoi saperne di più sui diversi tipi di teli sotto tenda leggi il nostro blog telo pavimento: quale scegliere? I pareri sull'uso di un telo sotto tenda sono discordanti. Qui di seguito abbiamo elencato i principali vantaggi e svantaggi:

  Vantaggi Svantaggi
Con il telo sotto tenda

- Il fondo della tenda resta pulito
- Il fondo della tenda è protetto da oggetti appuntiti come rami e pietre

- Se il telo sotto tenda non è posizionato nel modo corretto si potrebbero avere infiltrazioni d’acqua nella tenda
- L’erba si secca più velocemente
- La plastica usa e getta è dannosa per l’ambiente

Senza telo sotto tenda

- Più rispetto per l'ambiente
- Meno bagagli

- Necessità di pulire in modo approfondito la tenda dopo la vacanza
- Più probabilità di danni al fondo della tenda


In definitiva:

Sì al telo sotto tenda: se vuoi mantenere pulito il fondo della tenda, in modo da dover faticare meno dopo la vacanza e se vuoi evitare danni al pavimento della tenda.

No al telo sotto tenda: se vuoi ridurre il tuo impatto ambientale e non ti interessa che il fondo della tenda si sporchi, dopotutto puoi pulirlo facilmente dopo le vacanze!


Condividi questo articolo: